consauto
nomobile

Sport

Ternana, ecco la lettera d'intenti firmata da Lucarelli

  • Categoria: Calcio
  • di Pietro Cuccaro
  • Visite: 272

Pensavamo si trattasse di una metafora attraverso la quale il presidente Bandecchi intendeva sintetizzare la sua idea di Ternana, invece la lettera esiste davvero: lo abbiamo scoperto nel momento in cui l'allenatore Cristiano Lucarelli l'ha firmata -  confermando quindi la sua presenza in rossoverde anche nella prossima stagione -  e la società l'ha pubblicata sui suoi profili ufficiali.


Si tratta di un vero e proprio contratto in cui il tecnico si impegna ad accettare le condizioni del presidente composizione della rosa per la prossima stagione e a portare avanti il suo lavoro in un certo modo.


Il documento si spinge addirittura a elencare i moduli con cui la rosa si esprime al meglio, dando quindi per sottinteso che ogni variazione rispetto a tali schemi comporterebbe una violazione da parte del tecnico, che quindi sarebbe l'unico responsabile in caso di esito negativo della partita in questione.

Niente 3-5-2, tanto per capirci, ma al massimo 3-4-3 o comunque difesa a 4.

Inoltre Lucarelli si è impegnato a migliorare la fase difensiva e a potenziare al massimo la fase di attacco attraverso un allenamento più specifico.


Il tecnico prende atto di potersi allenare sia su campi in erba sia sintetici.


C'è poi il reciproco impegno a non parlare mai di "obiettivo salvezza".


Nessun riferimento alle dichiarazioni postgara del presidente, che tanto avevano fatto arrabbiare Lucarelli.

TAGS:

I Nostri Programmi