Castori: "Siamo in crescita, formazione fatta. Luperini…"

loading...

“Abbiamo migliorato la condizione e recuperato un giocatore importante come Angella. Siamo ancora incompleti, la società lo sa, i direttori e il presidente stanno cercando di concludere il prima possibile”.

Così Fabrizio Castori nella conferenza stampa di vigilia di Palermo (servizio nel Tg Sport UMBRIA TV delle 13.25 e delle 13.55 – conferenza integrale in onda alle 14 dopo i Tg).

“Dobbiamo pensare ai noi stessi più che agli altri: a me interessa che diventiamo squadra, certo abbiamo anche un grande avversario davanti. Hanno vinto un campionato di C in una piazza importante, poi hanno Corini che è un allenatore che da ampie garanzie.

Le responsabilità? L’attesa crea adrenalina, Perugia è una piazza importante, sono grato come sono accolto, ma a me piace rispondere sul campo.

Luperini? È un giocatore importante, ma non ci siamo solo noi. Non creiamo troppe illusioni. Comunque è un giocatore strutturato, dinamico, che ha tempi di inserimento, che fa benissimo le due fasi. È un giocatore che riesce sempre a tenere corta la squadra. Vedremo se arriverà.  

Una valutazione sui nuovi e sui giovani che sono arrivati e sulle loro potenzialità: “Il mio calcio è fatto per gente che vuole arrivare, che accetta la fatica. Io di ragazzi  ne ho lanciato tanti, quando prendi questi giocatori sbagli poco. Certo non tutte le ciambelle vengono con il buco, ma per la società scegliere questi giocatori è necessario e indispensabile.

Chi giocherà? Ho scelto già dopo l’ultimo allenamento…