Perugia e Ternana alle prese con problemi di infermeria

Perugia e Ternana alle prese con problemi di infermeria

Purtroppo era prevedibile: se si prende un calciatore fermo da un anno, reduce da un’esperienza fra Stati Uniti e Canada, e lo si manda subito in campo per far fronte all’emergenza, il rischio che si faccia male è altissimo.

Ad Aljaz Struna è capitato proprio questo.
Dopo l’esordio contro il Modena, quando è stato mandato in campo anche per la situazione "ibrida" di Angella e Rosi, il 32enne sloveno, arrivato a Perugia da due settimane, ha già subito un infortunio muscolare. Per la precisione, una lesione muscolare a carico del bicipite femorale della coscia destra, come informa una nota del Perugia Calcio. Il difensore verrà rivalutato tra qualche giorno ma salterà sicuramente la gara contro il Genoa.
Aggiornamenti anche su Dell’Orco e Matos, che stanno proseguendo con i rispettivi programmi di lavoro specifici mentre Curado e Beghetto sono alle prese con l’influenza.

Problemi di infermeria anche a Terni, dove Iannarilli ha il Covid e Krapikas lavora ancora a parte per per una lesione distrattiva di basso grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro e ne avrà ancora per un po’.
Contro il Pisa, se Iannarilli non si negativizzerà, potrebbe essere disponibile il solo Tommaso Vitali, ragazzo originario di Avigliano Umbro, che non gioca dalla gara di coppa Italia della scorsa stagione col Venezia, nella quale disputò 7 minuti, mentre l’ultima presenza in campionato risale addirittura al 7-2 contro la Cavese di due stagioni fa.

Intanto, la squadra di Lucarelli ha svolto un test con la Primavera, giovedì pomeriggio, per la Ternana, visto che nel fine settimana c’è la sosta per gli impegni della nazionale. La partita si è giocata a porte chiuse ed è finita 6-1 per la prima squadra.
Da segnalare il rientro in gruppo di Palumbo e Cassata. Continuano a lavorare in modo differenziato anche Corrado e Coulibaly. Restano fermi Di Tacchio e Capuano.