Santopadre sui debiti fiscali: "Ho fatto come il sorcio. Ai giocatori ho detto…”

Santopadre sui debiti fiscali: "Ho fatto come il sorcio. Ai giocatori ho detto…”

Nel corso della cena con gli sponsor che si è tenuta nella serata di mercoledì, il presidente del Perugia Massimiliano Santopadre, parlando ai giornalisti, ha diradato i dubbi che c’erano sulla questione del debito tributario , di cui anche noi avevamo parlato, nel corso della trasmissione "L’Anticipo", con Marco Taccucci.

I fatti sono noti.

Il 22 dicembre (termine prorogato dopo che la scadenza era fissata il 16 dicembre) scatta il pagamento delle tasse per le società di Serie B, quindi anche per il Perugia, che sarebbe esposto – stando a quanto trapela – per quasi quattro milioni di euro.

Una somma che aveva fatto preoccupare i tifosi, ma che evidentemente non preoccupa il patron biancorosso che, interpellato da UmbriaTv in un intervista che proporremo domani nella trasmissione l’Anticipo (ore 21:15), ha detto: "A Roma c’è un detto,  ho fatto come i topolini (lui ha usato il termine "sorci"), che mettono da parte il formaggio per i tempi duri".

Metafora esplicita che indica come non ci sarebbero nubi all’orizzonte per la società di Pian di Massiano.

Santopadre ha poi riferito di un colloquio avuto con la squadra: “ Ho detto loro che per la partita contro il Venezia voglio vedere il coraggio. Ci sono fasi della vita in cui bisogna osare e questo è il momento…”

Nella serata di ieri hanno parlato anche Castori e il diesse Castagnini. Le interviste saranno proproste domani sera nella trasmissione “l’Anticipo” in onda alle 21:15. Ospiti gli ex calciatori Carlo Valentini e Angelo Biagini, oltre al nuotatore dei record e medico gastroenterologo Marco Fratini, appassionato del Grifo e spesso al “Curi” per seguire le partite della squadra di Castori.