Nuovo Curi, cronistoria di una "svolta": a gennaio la presentazione

loading...

Il nuovo progetto sullo stadio Renato Curi sarà presentato a Gennaio: queste le novità dopo lo slittamento della presentazione del progetto in Comune che sarebbe dovuta avvenire a Novembre. Ci spiega tutto Marco Taccucci

Il nuovo progetto sullo stadio Renato Curi sarà presentato a Gennaio: queste le ultime indiscrezioni dopo le dichiarazioni stringate del presidente Santopadre, che tornato sull’argomento “nuovo stadio” durante il “Calcio in Piazzetta” a margine della partita di Benevento, aveva detto testualmente che “il nuovo stadio si farà”.

Il prossimo mese dunque sarà svelato tutto l’iter e finalmente sarà possibile vedere come diventerà il “Nuovo Curi”: uno stadio da 18 mila posti tutto coperto con un hotel, spazi commerciali e molto altro ancora. Il nuovo Curi, la cui consegna del progetto in Comune è slittata di un paio di mesi rispetto alle previsioni per avvalersi della nuova legge sugli stadi che entrerà in vigore il 1 gennaio 2023, inizierà poi il suo percorso burocratico: il Comune dovrà dichiarare la manifetsazione di interesse, quindi i passaggi necessari nella conferenza dei servzi e alla sovrintendenza.

L’obiettivo è far partire i cantieri entro il 2023 con tempo di consegna entro due anni durante i quali il Perugia sarà costretto ad emigrare, probabilmente allo stadio “Barbetti” di Gubbio.

La notizia del nuovo stadio Curi era stata diffusa nel settembre scorso durante la nostra trasmissione del venerdì L’Anticipo che sarà in onda anche venerdì prossimo 30 dicembre alle 21:15.