Pagelle Grifo: Lisi e Santoro i migliori, Rosi che salvataggio. Angella torna e segna

Pagelle Grifo: Lisi e Santoro i migliori, Rosi che salvataggio. Angella torna e segna

(di Marco Taccucci)


GORI: 6

Un solo intervento, nel finale del primo  tempo su un tiro da fuori area.

 

SGARBI: 6

Inizio in sordina (Rodriguez ha subito una grande occasione), si riprende e scodella per Di Serio la prima palla gol del Perugia (12’). L’espulsione bresciana facilita anche il suo compito di rientrante.

 

CURADO: 6,5

Un salvataggio immediato su Rodriguez solo davanti a Gori(7’) che vale come un gol. Poi al 20’ prende un colpo e deve essere essere sostituito (24’ ANGELLA  6,5 entra a freddo e allo scadere si lascia sfilare con troppa facilità dal rapido Rodriguez. Poi gioca in scioltezza e va a segnare addirittura il 4-0)

 

ROSI: 7

Sfrutta l’uomo in meno per concedersi qualche metro in più. Rapidissimo nella rimessa laterale (da lui conquistata) da cui arriva il gol. Si prende un giallo al 43’ e quattro minuti dopo chiude in diagonale su cross dal fondo di Rodriguez: come un gol. Esce per un leggero problema fisico (46’ PAZ 6 Secondo tempo in gestione)

  

CASASOLA: 6,5

Cerca più volte il cross , attento in fase difensiva. Glaciale dal dischetto al 48’ nel momento decisivo della gara.

 

LISI: 7,5

Procura l’espulsione di Karacic,  poi colpisce il palo dalla distanza al 19’. Va al tiro anche al 29’ dopo un uno-due con Di Carmine. Quindi serve un cioccolatino a Santoro che va in gol. Ripresa in gestione con i due corner del tre e quattro a zero. Cosa chiedere di più? 

IANNONI: 7

Una partita di grande sostanza, soprattutto nel contendere e recuperare i palloni . Colpisce una traversa al 58’. 

SANTORO: 7,5

Prende un giallo evitabile, con l’espulsione di Karacic è l’uomo che deve far girare la squadra con la sua qualità tecnica e di palleggio: missione riuscita. Va vicino al gol su assist di Di Carmine, si fa perdonare realizzando il primo sigillo in biancorosso con un colpo di biliardo. Sacrificato da Castori per il giallo "pendente" (46’ BARTOLOMEI  6 Entra e amministra, sfiora il gol da fuori)

KOUAN: 6

Segna di testa il 3-0 dopo una partita a rompere le scatole  tra le linee, senza troppa qualità (74’ CAPEZZI NG)

DI CARMINE: 6

Stringe i denti e gioca nonostante un problema non di poco conto  al flessore che lo limita visibilmente. Al 29’ fa un grande assist per Lisi. Esce tra gli applausi al 61’ dopo aver dato tutto quello che aveva(MATOS 6 Mezz’ora per mettere minuti sulle gambe)

DI SERIO:  6,5

Come a Bari va vicino al gol di testa (12’). Poi si guadagna il rigore del 47’ e va vicino al gol del 3-0. 

 

CASTORI: 8

Senza Olivieri e Dell’Orco e con Di Carmine non al meglio compie le scelte più logiche. Il Perugia inizia bene,  sfiora il gol poi resta in superiorità numerica : con l’uomo in più non si fa prendere dalla frenesia e arriva al vantaggio rischiando solo nel finale di tempo per un errore individuale più che di squadra. Nella ripresa la gestione della gara è perfetta. Con un Brescia alla deriva arriva presto  il 3-0, quindi il 4-0. Tanto di cappello ad un uomo il cui gioco è stato giudicato con troppa facilità. Siamo tutti "castorizzati".