Pagelle Grifo: Gori cambia la partita, DC la decide. Casasola e difensori al top

Pagelle Grifo: Gori cambia la partita, DC la decide. Casasola e difensori al top

(di Marco Taccucci)


GORI
:
7

Compie il miracolo al 6’ su Carriero, poi esce a vuoto al 15 ma Maistrello colpisce alto. Un’unica sbavatura in una partita positiva. Il suo intervento iniziale risulta risolutivo ai fini del risultato.

 

SGARBI: 7

A  campo aperto difficilmente sbaglia. Questa volta si merita i complimenti anche per l’intervento con cui all’84’ salva sul tiro a botta sicura di Asencio. 

 

ANGELLA: 7

Insieme a Struna costruisce una bella cerniera difensiva. È tornato sui livelli che conosciamo. 

 

STRUNA: 7

Tiene in gioco Carriero al 6’, l’unica sbavatura di un primo tempo positivo. Sempre attento anche nel liberare l’area e farsi sempre trovare al posto giusto. Una colonna portante della difesa.

 

CASASOLA: 7,5

Aiuta Sgarbi sulla destra nei raddoppi su Crociata che va spesso dalla loro parte. Ma al 41’ recapita anche un bel cross dal fondo per Lisi. Ammonito per ostruzione . Nella ripresa il suo movimento crea i presupposti per il gol di Di Carmine poi raddoppia di testa su angolo di Lisi. 

 

SANTORO: 6,5

Ci prova al 5’, Kastrati blocca . Partita di sostanza (77’ BARTOLOMEI 6 entra e viene subito ammonito)

 

CAPEZZI: 6

E’ arrivato fresco a Perugia, adesso sembra più imballato . Ci sta. Se la cava con esperienza. Ammonito nel finale dopo una gara di fatica

 

LISI: 6,5

Si incunea in area al 43 sul cross di Casasola e Kastrati gli nega il gol. Calcia magistralmente il corner del raddoppio. E’ una delle certezze della squadra (63’ PAZ 6 sei di incoraggiamento)

 

LUPERINI: 6,5

Cerca di sporcare il primo possesso avversario. Commette due falli e viene ammonito. Nella ripresa da il là all’azione del vantaggio con una gran giocata in cui riesce a trovare la superiora numerica. Il 33% del gol è suo (il 20% di Matos il resto di Di Carmine) (77’ IANNONI NG)

 

MATOS: 6

E’ più pimpante e ha una anche una bella occasione al 22’ che però calcia a lato. Mette lo zampino in occasione del gol che sblocca la partita (63’ DI SERIO 6 Mette tutto in campo per far correre gli avversari)

 

DI CARMINE: 7,5

Sgomita e lotta davanti, senza demeritate. Ci prova in rovesciata poi segna al 51’ imbucato da Matos. Un gol da rapinatore d’area sfruttando il mezzo metro di vantaggio che gli concede Perticone (86’ EKONG NG)

 

CASTORI: 7

Mette in campo il suo Perugia migliore, soprattutto nel secondo tempo. Una gara gagliarda con spirito da provinciale.