L’eugubino Lorenzo Vispi nuovo risk manager della Juventus

L’eugubino Lorenzo Vispi nuovo risk manager della Juventus

L’umbro Lorenzo Vispi è il nuovo risk manager della Juventus. Il trentunenne di Gubbio sta mettendo a frutto l’importante percorso di studi all’università Luiss con la laurea in management che l’ha già visto fare esperienze importanti prima di entrare nel mondo Juve.

Per motivi di studio e lavoro ha vissuto cinque anni a Roma, poi quattro a Milano per poi traslocare a Torino dove si sono aperte altre prospettive. Alla Luiss ha seguito il corso di economia e management, facendo anche parte della squadra di calcio dell’università in Prima categoria.

Ora si sono infatti aperte le porte del calcio, quello che conta, e per lui è un ambiente familiare ricordando i trascorsi da attaccante con il Gubbio che l’ha fatto esordire nei professionisti in Serie C2 nella stagione 2007-2008 in Coppa Italia e con quattro presenze in campionato.

E’ poi ripartito dai dilettanti, con il Deruta, per poi frenarsi con un grave infortunio.

A distanza di qualche anno Ritrova il calcio sotto un’altra veste e in fondo è una dimensione che si aggiunge al contesto personale, per il passato e perché è pure tifoso juventino, e anche familiare visto che sua sorella Isotta ha sposato Nicola Malaccari, attuale capitano del Gubbio, con il padre Massimo Vispi ex portiere e tifoso rossoblù.