Grifo e le scelte "ragionate" di Caserta (VIDEO)

loading...

L’EMERGENZA E TUTT’ALTRO CHE FINITA IN CASA DEL PERUGIA ATTESO SABATO DAL RAVENNA.

Soprattutto in difesa dove Caserta si ritrova senza due centrali di ruolo come Angella e Sgarbi che stanno recuperando ma non sono ancora pronti. Per questo che il tecnico ha cambiato modulo ripassando alla difesa a tre: Vanbaleghem si sta adattando bene da difensore e si è rivelato un jolly importante ma in questo momento cruciale del campionato e meglio avere qualche certezza in più  con la difesa a tre.

Una soluzione in realtà ci sarebbe: l’utilizzo di Negro che sta recuperando la condizione dopo l’operazione al ginocchi: lui sì che permetterebbe al Perugia di giocare con la difesa a quattro, ma ha anbcora un minutaggio lontano per poter disputare una partita intera e la soluzione in corsa vista contro la Triestina appare anche dal punto di vista strettamente strategico una chiave per cambiare volto alla squadra nelmomento del bisogno

Per il resto Caserta puo solo scegliere: in mezzo al campo l’unica defezione è quella di Moscati, alle prese con un problema muscolare che lo costringerà a saltare lagara di sabato. Ecco che dunque nel caso di centrocampo a tre l’alternativa a Burrai, che sta stringendo i denti da tempo,è prorpio il jolly Vanbaleghem che contro la Triestina ha dato il là all’azione risolutiva che ha portato allarete di Minesso.

Davanti c’è invece grande abbondanza e le ultime partite hanno dimostrato che tutti gli attaccanti stanno attraversando un discreto momento di forma. Sono andati in gol Melchiorri, Murano e Minesso mentre Bianchimano ha sfruttato con l’assist decisivo lo scampolo di partita concessogli da Caserta.

Che si può permettere il lusso di sfruttare la grande duttilità di Elia, che sulla corsia destra ha dimostrato di fare la differenza anche da terzino con il cross per  Sounas da cui è poi scaturito il pareggio di Murano che ha cambiato il volto all’ultima partita.