Ternana, show a Bologna (5-4). Donnarumma esordio con gol e assist

Ternana, show a Bologna (5-4). Donnarumma esordio con gol e assist

Grande soddisfazione per la Ternana che, con qualche brivido finale, supera il turno di Coppa Italia vincendo in trasferta per 5-4 sul campo del Bologna. Una partita ricca di colpi di scena con la Ternana avanti addirittura 5-1 e il Bologna che ha sfiorato la rimonta nel finale.

Lucarelli ha schierato i nuovi acquisti Ghiringhelli, Donnarumma e Agazzi dal primo minuto ed è stato proprio il centrocampista a sbloccare subito la  partita con un maligno rasoterra dal limite.

L’avvio dei felsinei è da incubo e dopo pochi istanti è calcio di rigore per le Fere per un ingenuità del giovane difensore Annan che entra in ritardo su Donnarumma: dal dischetto l’ex bresciano spiazza Skorupski ma spedice il pallone sul palo. Il neo attaccante però  si fa perdonare al 21′ quando viene lasciato indisturbato in area di rigore su cross di Salzano e di testa non sbaglia. Il Bologna prova a reagire e l’ottimo Iannarilli si deve arrendere solo sul rasoterra di Dominguez che al 38′ riapre la partita su invitante assist di Soumaoro.

L’ 1-2 dura però soltanto pochi secondi perche sull’ennesima ripartenza la Ternana trova il tris sull’asse Salzano- Donnarumma-Paralta che conclude in porta la splendida combinazione rossoverde rifinita dall’ex bresciano.
Nella ripresa ci si attende la reazione del Bologna ed invece è ancora la Ternana a dettare legge: Falletti segna su rigore con il "cucchiaio", rigore assegnato per un fallo di Dominguez sullo stesso uruguagio e qualche istante dopo arriva il clamoroso pokerissimo di Peralta che trafigge Skorupski con un gran tiro dal limite.

La partita sembra finita ed invece il Bologna  fa due gol nel giro di due minuti: prima segna Arnautovic su assist di Orsolini, poi Soriano che approfitta di una dormita di Sorensen per bruciare Iannarilli. Il Bologna ci crede  e al 74′ segna ancora su rigore: fallo di Boben su Domiguez e trasformazione dagli undici metri di Orsolini che spiazza Iannarilli. Il portiere dei rossoverdi è l’ultimo baluardo dei suoi e nel finale compie  tre miracoli che permettono alla Ternana di portare a casa la prestigiosa vittoria e qualificarsi per il prossimo turno di Coppa Italia dove affronterà il Venezia.