Curi: 1,3 milioni dal Comune per l’adeguamento sismico

loading...

Un’ultim’ora sullo stadio Curi che arriva direttamente dal Comune di Perugia.

"Facendo seguito ai provvedimenti assunti nei mesi scorsi, durante la seduta del 6 ottobre, l’amministrazione, su proposta dell’assessore allo sport Clara Pastorelli ha approvato il progetto di fattibilità per gli interventi sulle strutture in acciaio e sui gradoni dello stadio.

Questa iniziativa fa seguito alle risultanze emerse in sede di verifiche sulla vulnerabilità sismica del Curi, che confermano la necessità di interventi su tutti e quattro i settori dello stadio.

Il progetto di fattibilità tecnica prevede un impegno economico per i lavori di circa 1,3 milioni di euro ed un cronoprogramma degli stessi suddiviso per stralci funzionali, onde garantire la costante fruibilità dello stadio per tutto il campionato di Serie B 2021-2022 in piena sicurezza".

"Consapevole dell’importanza che riveste l’impianto e del legame indissolubile che lega i perugini al Curi – scrive l’assessore Pastorelli – l’amministrazione conferma con questo provvedimento il suo impegno in merito alla constante riqualificazione dello stadio".