consauto
nomobile

Podismo

Strafoligno 2022, vince Wambua. Grossa partecipazione

  • Categoria: Podismo
  • Scritto da Marco Taccucci
  • Visite: 139

Grande successo di pubblico e di partecipanti a Foligno per l’edizione 2022 della Strafoligno. A vincere la gara competitiva e stato il keniano Wambua , tesserato per l’Atletica Winner Foligno, che ha preceduto di nove secondi un altro keniano che vive a Perugia Simon Loitaniang. Entrambi hanno sfondato il muro dei 30’ minuti. Terzo l’eritreo Amaniel, mentre quarto l’italiano Dario Santoro. Primo tra gli italiani umbri lo juniores Thomas Sorci, giunto quinto Il Podio parla quasi del tutto straniero anche tra le donne, con terza classificata la marchigiana Sinona Santini. Ottimo quinto posto per l’atleta di casa Laura Biagetti, preceduta da Elena Casarotta.

Maggiori approfondimenti nelle edizioni di domani del telegiornale dell’Umbria.


Alla gara hanno partecipato oltre 650 atleti provenienti da tutta Italia. La gara si correva sulla distanza dei 10  Km in un circuito cittadino con partenza e arrivo dal Parco dei Canapè da ripetere tre volte. L’organizzazione è stata curata dall’ Atletica Winner Foligno.

Domani sera si corre la 'Strafoligno': oltre 600 atleti al via

  • Categoria: Podismo
  • Scritto da Marco Taccucci
  • Visite: 477

Torna domani sera a Foligno l'edizione 2022 della Strafoligno, gara podistica di 10 chilometri da correre all'interno delle mura della città.

Domani sera saranno oltre 650 gli sportivi che la correranno, tra i quali  una decina di atleti di spicco a livello nazionale

In 500 a gara podistica in ricordo di Giorgia Panciarola

  • Categoria: Podismo
  • Scritto da Redazione
  • Visite: 72

"È stata una bellissima giornata di sport, amicizia e solidarietà. Giorgia sarebbe certamente orgogliosa di quello che abbiamo e avete fatto": a sottolinearlo

è stato Fabio Panciarola, il papà di Giorgia, la diciannovenne scomparsa un anno fa in un incidente stradale a San Feliciano, mentre si recava a scuola. Per il secondo anno consecutivo la famiglia, insieme al comitato degli "Amici di Giorgia", ha promosso una gara podistica sulle sponde del lago Trasimeno per ricordare la ragazza e soprattutto raccogliere fondi da devolvere all' Istituto Serafico di Assisi.

Un ricordo al quale si è legato quello di Carlo Checcarelli,

amico della famiglia e del comitato, scomparso improvvisamente pochi giorni fa.

Sono stati 217 gli atleti da tutta l' Umbria e non solo che

hanno partecipato alla gara agonistica di 11 chilometri vinta da Thomas Sorci, dell' atletica Winner Foligno, seguito da Riccardo Morelli (Atletica Umbertide) e Federico Morini (Tiferno Runners).

Tra le donne invece il primo posto è andato a Roberta

Belardinelli, dell' Atletica Castello Firenze, seguita da

Emanuela Varasano (Atletica Capanne) e Lorena Piastra (Tx Fitness Ssd).

Accanto alle atlete e agli atleti oltre 300 persone hanno dato vita alla camminata non competitiva di 4,5 chilometri sempre nella cornice lacustre.

I Nostri Programmi