consauto
nomobile

Tennis

Junior batte Torre del Greco: basterà una vittoria per salvarsi

  • Categoria: Tennis
  • Scritto da Pietro Cuccaro
  • Visite: 42

Tutto facile nell’andata dei playout del campionato di A1 per lo Junior Tennis Perugia. I gialloblù di capitan Tarpani hanno regolato senza problemi i campani del New Tennis Torre del Greco, presentatisi in Umbria senza i pezzi forti della rosa.

Onore delle armi per Antonio Marigliano che non ha sfigurato al cospetto di Francesco Passaro. Poi gli alfieri dello Junior negli altri tre singolari, vinti da Brkic, Gerini e Casucci, hanno lasciato solo briciole agli avversari.

Senza storia nemmeno i doppi, con lo Junior che ha schierato anche Andrea Militi Ribaldi.

Domenica prossima il ritorno a Torre del Greco, ai ragazzi di Tarpani basterà conquistare una sola vittoria per garantirsi la permanenza in A1 anche per il 2023.

Junior Perugia sconfitto in Alto Adige: 4-2. Ora si va a Vigevano

  • Categoria: Tennis
  • Scritto da Redazione
  • Visite: 76

Si ferma dopo due vittorie consecutive la marcia dello Junior Tennis Perugia nel campionato di serie A1 maschile.

Dopo aver sconfitto il Tc Rungg nel match di andata, arriva la rivincita degli altoatesini che fanno valere il fattore campo imponendosi 4-2.


Questi i risultati degli incontri:


Singolari

Federico Gaio b. Francesco Passaro 7-6, 6-3

Elmar Ejpovic b. Gian Marco Moroni 6-4, 6-4

Tomas Gerini b. Horst Rieder 6-1, 6-7, 6-2

Maximilian Figl b. Gilberto Casucci 6-4, 6-4


Doppi

Gaio/Bortolotti b. Passaro/Militi Ribaldi 6-4, 7-6

Moroni/Casucci b. Figl/Winkler 6-2, 6-0


Decisiva ora l'ultima giornata, con i perugini di capitan Tarpani impegnati a Vigevano in casa dello Sporting Club Selva Alta.

Next gen: oggi alle 14 il debutto di Passaro contro il ceco Lehecka

  • Categoria: Tennis
  • Scritto da Giacomo Marinelli Andreoli
  • Visite: 45

Si apre nel primo pomeriggio di oggi, alle 14, l'avventura del tennista perugino Francesco Passaro alla Next Gen ATP Finals, la competizione che vede impegnate le migliori giovani promesse del tennis mondiale in programma a Milano. Tre gli italiani in campo, oltre ad uno dei big, Musetti ci saranno Passaro e il ripescato Matteo Arnaldi finito proprio nel girone verde del perugino dopo l'esclusione del fenomeno danese Rune che dopo aver battuto Djokovic a Parigi ha guadagnato la possibilità di accedere alle Finals maggiori di Torino. Oggi intanto Passaro, n. 122 del mondo, affronta  il ceco Jiri Lehecka. Nel suo girone oltre ad Arnaldi c'è anche lo statunitense Brandon Nakashìma altro favorito per la vittoria finale. Passaro è ovviamente accompagnato dal suo staff guidato dla tecnico Roberto Tarpani.

Junior Tennis Perugia M Plus– Selva Alta Vigevano 4-2

  • Categoria: Tennis
  • Scritto da Redazione
  • Visite: 48

Serie A1, Junior Tennis Perugia M Plus Performance scatenato

Sconfitto anche il Selva Alta Vigevano


Grande prestazione dei gialloblù, Passaro doma Marcora, super Gerini sorprende Baldi mentre Moroni piega Napolitano. Secondo successo consecutivo



Seconda vittoria consecutiva in serie A1 per lo Junior Tennis Perugia M Plus Performance. Dopo il rotondo successo sul Tc Rungg, arrivano altri tre punti preziosi per i gialloblù che piegano sempre in casa i lombardi del Selva Alta Vigevano. Una prestazione globalmente di grande spessore per i ragazzi di capitan Tarpani, che già dopo i singolari hanno ipotecato la vittoria, suggellata dal doppio, per palati fini, Passaro-Brkic. C’è stato comunque da sudare per i perugini, visto che tre dei quattro incontri iniziali sono terminati al terzo set mentre Francesco Passaro ha regolato con un perentorio 63 63 il bustocco Roberto Marcora, un paio di anni fa al 150esimo gradino mondiale. Preziosissimo il successo del solito, grintoso Tomas Gerini, sulla carta sfavorito al cospetto di Filippo Baldi (già 144 Atp). Oltre tre ore sono state necessarie a ‘Jimbo’ Moroni per domare le velleità di Stefano Napolitano; altra maratona poi per Gilberto Casucci che però ha dovuto soccombere dopo strenua battaglia al cospetto di Simone Camposeo. Nel secondo doppio, buona performance anche per Gilberto Casucci e Andrea Militi Ribaldi che hanno ceduto con onore a Marcora e Napolitano. Domenica prossima lo Junior non scenderà in campo, visto che la sfida contro il Tc Italia originariamente in programma il 6 novembre è stata già anticipata (e vinta dai toscani). I gialloblù torneranno in campo il 13 novembre in casa del Tc Rungg Sudtirol.



Junior Tennis Perugia M Plus Performance - Sporting Club Selva Alta Vigevano 4-2

I Nostri Programmi