consauto
nomobile

Tennis

Junior Perugia battuto dal Tc Parioli: ora il sorteggio dei playout

  • Categoria: Tennis
  • Scritto da Redazione
  • Visite: 64

Tennis, Serie A1. Non arriva l'impresa per lo Junior Tennis Perugia, che a Roma cede per 4-2 al Tc Parioli e chiude con 5 sconfitte in 6 gare il girone regolamentare.

Ora al circolo di via XX Settembre non resta che cercare di ottenere la salvezza attraverso i playout. Nella mattina di domani è in programma il sorteggio che ufficializzerà chi tra Tc Crema, Tc Santa Margherita e Selva Alta Vigevano, sarà avversario di Passaro e compagni nel doppio match (andata e ritorno) di spareggio.

Inaugurati i nuovi campi veloci alla Gryphus Tennis Perugia

  • Categoria: Tennis
  • Scritto da Noemi Campanella
  • Visite: 50

Il tennis si colora del blu dei rinnovati campi della Gryphus Tennis Perugia. Campi in veloce, ma realizzati con una superficie unica in Umbria e presente in sole altre 4 realtà in Italia.

I campi sono stati inaugurati ufficialmente alla presenza delle autorità cittadine.

Ancora una sconfitta per lo Junior Tennis Perugia

  • Categoria: Tennis
  • Scritto da Redazione
  • Visite: 22

Ancora una sconfitta con grande rammarico per lo Junior Tennis Perugia nel campionato di serie A1. A Forte dei Marmi, in quello che era un autentico viatico per il terzo posto del girone in grado di assicurare il vantaggio del fattore campo nei playout, i gialloblù di Roberto Tarpani cedono al cospetto del Tc Italia dopo una contesa a dir poco equilibrata. Ed è questo infatti ciò che lascia tanto amaro in bocca, perché ancora una volta Gerini e compagni hanno lottato alla grande, dimostrandosi all’altezza prima di alzare bandiera bianca sempre al terzo set in tre singolari e in un doppio. Così per il club di via XX settembre è matematico l’ultimo posto del girone 4: ad una sola giornata dal termine del gruppo regolamentare (domenica gialloblù a Roma in casa del Tc Parioli) i perugini sanno che ai playout servirà una vera impresa nel doppio confronto contro una terza di un altro raggruppamento, che avrà il vantaggio di giocare il match di ritorno in casa. Tornando al 4-2 subìto in Versilia, c’è comunque da applaudire il tunisino Skander Mansouri, capace di prendersi una bella soddisfazione battendo lo spagnolo Taberner nr. 96 mondiale con una prestazione straordinaria al servizio (ben 15 aces). Come detto poi tre sconfitte brucianti al terzo set: Tomas Gerini e Gilberto Casucci erano partiti bene vincendo il primo set prima di inchinarsi rispettivamente a Furlanetto e Graziani. Niente da fare inoltre per Francesco Passaro al cospetto dell’esperto Walter Trusendi. Nei doppi, entrambi culminati al super tie-break, punto perugino con Casucci e Passaro mentre Mansouri e Militi Ribaldi hanno impensierito non poco i più quotati Taberner e Trusendi, vincenti in rimonta.



Tc Italia Forte dei Marmi – Junior Tennis Perugia 4-2



Singolari



Skander Mansouri b. Carlos Taberner 76 64


Walter Trusendi b. Francesco Passaro 61 67 61


Marco Furlanetto b. Tomas Gerini 26 63 63


Manfredi Graziani b. Gilberto Casucci 36 75 64



Doppi



Taberner/Trusendi b. Mansouri/Militi Ribaldi 36 63 104


Passaro/Casucci b. Furlanetto/Graziani 36 62 119

Tennis in carrozzina, torneo a Foligno: domenica le finali

  • Categoria: Tennis
  • Scritto da Redazione
  • Visite: 95

La Federazione Italiana Tennis per superare le difficoltà create dal covid nell'espletare tornei in presenza per lo sport in carozzina ha autorizzato dei tornei rodeo nazionali con 4 o 8 partecipanti.


In Umbria si tiene al Tennis Club Foligno. Domattina alle 10 le finali Scherillo-Cardarelli e Ugolini-Renna. La premiazione alle 12.

Junior tennis sconfitto a Messina, ora i playout

  • Categoria: Tennis
  • Scritto da Redazione
  • Visite: 69

Niente da fare contro la capolista per il lo Junior Club Perugia: a Messina, il locale Circolo infligge agli umbri, presentatisi in campo senza stranieri, un perentorio 6-0, condanando la squadra di coach Tarpani ai playput.


A due giornate dalla fine della stagione regolare, resta da capire se alla coda salvezza Passaro e compagni arriveranno da terzi o da quarti del raggruppamento.


In questa ottica, determinante sarà la sfida del 14 novembre, alla ripresa, in casa del Tc Italia di Forte dei Marmi.

I Nostri Programmi