Perugia omaggia Poppy Vinti: se ne va un pezzo di storia della città

Perugia omaggia Poppy Vinti: se ne va un pezzo di storia della città

E scomparso stanotte Rodolfo Vinti, meglio conosciuto come Poppy. Una giornata triste per lo sport e la città di Perugia dato che Poppy Vinti è stato l’anima dello Junior Tennis Club, un piccolo circolo di provincia che con lui ha conosciuto la ribalta internazionale  soprattutto negli anni 80 e90 con l’organizzazione degli internazionali d’Italia femminili che ha visto la partecipazione di numerose campionesse, tra le quali l’americana Chris Evert, a quell’epoca numero 1 almondo.

Una persona d’altri tempi Poppy Vinti, un secondo padre per molti di quei ragazzi che con lui sono diventati uomini avvicinandosi ad uno degli sport più amati. Un uomo gentile, sensibile, con alti valori come l’educazione e la generosità

Vinti ha avuto il grande merito di aver trasferito non soltanto l’amore per questo sport, ma quel senso di appartenenza che ha caratterizzato la crescita di migliaia di giovani perugini.

A lui si deve anche l’inizio della carriera della campionessa russa Anna Kournikova che grazie all’intuito e al sostegno di Poppy iniziò la sua carriera  professionistica potendosi poi allenare nell’ Accademy  più famosa al mondo, quella di Nick Bollettieri in Florida.

Poppi Vinti ha fatto parte infatti della storia dell’ Ellesse, gestendo per il mondo i rapporti con gli atleti del tennis piu famosi e facendo grande il marchio anche in questo sport.

Nel 2017, dopo 45 anni, aveva lasciato la presidenza del circolo , fondato nel 1972, ed era rimasto con la carica di presidente onorario. Molti i messaggi di affetto che si possono leggere in queste ore sui social.