supercoppa
nomobile

Volley

Sir: dopo Ricci, confermato anche lo schiacciatore Ter Horst

  • Categoria: Volley
  • Scritto da Marco Taccucci
  • Visite: 37

La Sir Safety Conad Perugia ha siglato l’accordo con lo schiacciatore olandese Thijs Ter Horst per la prossima stagione.

Notizia che era nell’aria dalle parti di Pian di Massiano e che assume oggi i crismi dell’ufficialità.

Ieri, con la stessa modalità, era stato annunciato il rinnovo biennale con Fabio Ricci.


Rinnovo meritatissimo per Ter Horst reduce da una stagione eccellente dal punto di vista del rendimento.

Atleta di grande professionalità, una roccia sotto l’aspetto fisico e temperamentale, uomo “di spogliatoio” importantissimo nel gruppo bianconero, Thijs ha dimostrato durante tutto l’arco della stagione le sue importanti doti offensive e la sua grande disponibilità e versatilità disimpegnandosi con grande profitto sia in posto quattro, suo ruolo naturale, che in posto due.


Un jolly imprescindibile nella costruzione della rosa per la prossima stagione che il sodalizio perugino ha voluto fortemente mantenere, potendo contare anche sulla volontà altrettanto forte dell’atleta di rimanere a Perugia.

Bartoccini Fortinfissi: Havelkova confermata punto di forza

  • Categoria: Volley
  • Scritto da Giacomo Marinelli Andreoli
  • Visite: 67

Altra novità in casa Bartoccini Fortinfissi Perugia: più che un rinforzo quello presentato oggi è la riconferma di uno dei tasselli chiave della squadra che - con ogni probabilità - sarà affidata al nuovo coach Cristofani: Helena Havelkova...


Il servizio è di Giacomo Marinelli Andreoli.

Il Palasport intitolato al presidentissimo Domenico Guiducci

  • Categoria: Volley
  • Scritto da Simone Santi
  • Visite: 18

Il Primo Maggio è stata anche la festa dello sport, a Deruta. La festa di Domenico Guiducci, indimenticato “Presidentissimo” del volley umbro. A lui è intitolato il palazzetto dello sport di Deruta.

Presenti tra gli altri, il sindaco Toniaccini e la figlia di Domenico Guiducci, Fabiana, che hanno scoperto la targa in ceramica dipinta a mano, apposta sulla facciata di quello che si chiama appunto “Pala Guiducci

Sarà intitolato a Domenico Guiducci il Palasport di Deruta

  • Categoria: Volley
  • Scritto da Redazione
  • Visite: 55

E' stata fissata per sabato prossimo 1 maggio la cerimonia di intitolazione del Palazzetto dello sport di Deruta a Domenico Guiducci, storico presidente della Federvolley umbra per ben 17 anni, venuto a mancare nel 2015. Legato alla società pallavolistica locale di cui era stato animatore instancabile, Guiducci era conosciuto e stimato nel mondo della pallavolo a livello nazionale ed è stato per anni dirigente unico del settore arbitrale regionale. Alla cerimonia in programma alle 10.30 nel piazzale antistante, parteciperanno autorità locali, a partire dal sindaco Toniaccini, del CONi e del volley regionale.

Bartoccini Fortinfissi, conferma per Andrea Giovi nello staff tecnico

  • Categoria: Volley
  • Scritto da Redazione
  • Visite: 56

Mentre in casa Sir Perugia si attende il nome del nuovo tecnico, continua a comporsi il puzzle dello staff in casa Bartoccini Fortinfissi Perugia. Dopo la presentazione della Diouf, nuovo punto forte del sestetto, patron Bartoccini ha confermato la presenza nello staff tecnico di Andrea Giovi, tecnico in seconda, che continuerà ad essere a disposizione della guida tecnica in "maglietta nera" non prima però di aver dato man forte come sparring a coach davide Mazzanti nel ritiro azzurro di Cavalese, una chance che darà al perugino DOC l'opportunità di tornare a respirare l'aria dell'alta quota azzurra già provata nella sua carriere atletica oltre a quella non da poco di poter apprendere dai migliori tecnici del paese. Obiettivo, preparare la Nazionale azzura per le Olimpiadi di Tokyo in estate.

I Nostri Programmi