Mondiale per club, Sir batte 3-0 il Minas e va in finale con Trento

Mondiale per club, Sir batte 3-0 il Minas e va in finale con Trento

Tutto facile per la Sir Safety Susa Perugia, che nella semifinale del Mondiale per club supera agevolmente il Minas per 3-0 e raggiunge Trento nella finalissima in programma domenica sera.Anastasi si affida al sestetto tipo, con Flavio al centro, Rychlicki opposto e Leon ad affiancare Semeniuk nella batteria di martelli.

Non c’è storia nel primo set, con Perugia che allunga subito sul 7-3 grazie al break propiziato dal turno al servizio di Giannelli e poi controlla senza troppa difficoltà, chiudendo sul 25-19 grazie al tocco di Flavio dopo una superba difesa di Colaci.

Il copione si ripete nel secondo parziale, con il Minas che non riesce a prendere le misure all’attacco della Sir, guidato da un magistrale Semeniuk, miglior marcatore del match con 15 punti. La frazione termina sul 25-19, stesso punteggio della frazione precedente, grazie alla giocata di Giannelli.

Anche nel terzo set la Sir prova subito a scappare con i muri di Giannelli e Semeniuk che valgono il 10-7 ma il Minas non si scompone e prova a rimane a contatto. Perugia controlla e piazza l’allungo decisivo con il turno al servizio di Semeniuk; il polacco va alla linea dei 9 metri sul 19-17 e mette in crisi la ricezione dei brasiliani, propiziando i contrattacchi di Leon e i muri di Flavio, che fissano il punteggio sul 25-17. Ora, dopo aver affrontato tre squadre brasiliane, per la Sir c’è un avversario decisamente più familiare: ad assegnare il titolo sarà infatti la sfida con Trento nella finalissima, in un derby tutto italiano.