Battuta anche Duren(3-1) Sir chiude girone Champions a punteggio pieno

Battuta anche Duren(3-1) Sir chiude girone Champions a punteggio pieno

Non lascia niente per strada la Sir Sicoma Perugia che anche in Champions League conclude con percorso netto la prima fase battendo i tedeschi del Duren 3-1 in rimonta al PalaBarton e assicurandosi la seconda piazza tra le teste di serie dai quarti di finale in poi.

Anastasi mescola le carte, dando spazio ai giocatori meno utilizzati in Superlega, e i Block Devils ci mettono un po’ a carburare (cedono il primo set 30-28). Poi l’Mvp Semeniuk (23 punti) suona la carica e parte la rimonta che porta ai 3 set successivi (faticoso il secondo 26/24, più agevoli gli altri 25/20 e 25/19) ed arriva la ventinovesima vittoria stagionale. Doppia cifra anche per Rychlicki, Cardenas ed un ottimo Mengozzi.

Con questo successo la Sir Perugia – che tornerà in campo a marzo in questa competizione – finisce nella parte alta del tabellone ad eliminazione diretta e nei quarti di finale incrocerà la vincente tra Ziraat Ankara e Berlino. Sempre nella parte alta derby polacco negli ottavi tra Zaksa e Zawiercie, chi passa pesca Trento.

Ora testa di nuovo alla Superleg con l’anticipo della sesta di ritorno sabato pomeriggio al Forum di Assago contro i padroni di casa dell’Allianz Milano.