Bettona Extreme: è qui il regno degli sport all’aria aperta

loading...

Lo spettacolo della Mountain Bike torna a Bettona.

Domenica si è svolta la “Bettona Extreme”, gara che ha assegnato i titoli regionali di Cross Country.

La gara, organizzata dalla Associazione Bettona MTB, presieduta da Andrea Meschini, in collaborazione con Bettona Outdoor, Umbria Crossing e Pro Loco di Bettona, sullo spledido percorso di 5km con 209 metri di dislivello, realizzaro tra i boschi e i sentieri della Valle del Sambro.

Si sono laureati campioni regionali:

Categoria Elite Master: Mattia Zoccolanti;

Categoria M1: Alessandro Grassini;

Categoria M2 Gianmario Nobili;

Categoria M3: Matteo Donati;

Categoria M4: Emanuele Grelli;

Categoria M5: Fabio Frosini;

Categoria M6: Mirco Cetra

Categoria M7: Stefano Romani

Categoria Woman 1: Ursula Arcangeli

Categoria Woman 2: Cristina Gaudenzi

Donna Junior: Carmen Sabatini

Junior Master: Gabriele Savi

Il via è stato dato dal Sindaco di Bettona Lamberto Marcantonini, sempre sensibile a queste iniziative.  Presente anche il Vice Presidente della Federazione Ciclistica Umbra Roberto Cocchieri.

Bettona si conferma così capitale degli sport outdoor. Un vero proprio parco giochi capace di attrarre appassionati da tutta Italia. 100km di sentieri, manutenuti e segnalati a disposizione della strutture ricettive del teritorio, 365 giorni l’anno.

Ora l’appuntamento è dal 24 al 26 Settembre 2021 per l’Umbria Crossing Outdoor Festival: Due gli eventi clou: Bettona Crossing Ultra Trail e Bettona Mtb Extreme.

Sono già centinaia gli iscritti provenienti da tutte le Regioni d’Italia, ma anche da Stati Uniti, Australia, Danimarca, Inghilterra, Francia e Spagna.

Un modello, quello di Bettona, che esalta un turismo sportivo di grande qualità. Una grande opportunità per la promozione della nostra Regione, 100% Aria pulita.