A Verchiano di Foligno torna l’appuntamento con la “Rampicorno”

loading...

Un Giro Lungo da 42 km con 1.700 metri di dislivello; il Classic da 32 km e 1.350 metri di dislivello e il Giro Corto da 21 km e 800 metri di dislivello. Sono i tre percorsi della Rampicorno, seconda tappa del Gran prix Mtb del Csi di Foligno. L’appuntamento con la quarta edizione del raduno non agonistico di mountain bike è per domenica 28 maggio a Verchiano. Un percorso che toccherà tre cime e sette paesi, pedalando sul monte Iugo (1.100 mt slm), sul monte Castiglione (1.158mt), sul monte Puro (943 mt slm), toccando Verchiano e l’antico castello medievale, e poi Camino, Croce di Roccafranca, Caposomigiale.

La quarta edizione della Rampicorno porta con sé anche due spettacolari e nuovissimi single track. Riorganizzata anche l’area paddock/ristoro con mini street food, cannoli siciliani e una speciale caffetteria ambulante. Tra le novità poi anche il noleggio e-bike con prenotazione online e riconsegna in area paddock. Per chi vuole partecipare alla Rampicorno senza pedalare, invece, alle 9.30 è in programma il Verchiano trekking con la guida Enrica Sozi, un anello di 7 km con appena 250 mt di dislivello, che porterà gli escursionisti sul Monte Puro. Al termine di tutti gli eventi per i partecipanti è previsto un pasta party nella sede della Proloco di Verchiano.

Ad arricchire l’edizione 2023 anche la collaborazione con la Fondazione Michele Scarponi, l’indimenticato campione del ciclismo italiano scomparso nel 2017 a causa di un incidente stradale, creata proprio dalla famiglia dell’atleta per finanziare progetti sull’educazione al corretto comportamento stradale.