Lo spettacolo del basket 3vs3 torna in centro storico con il “Dat”

Da oggi fino a domenica 29 giugno torna in piazza IV Novembre il Dat Master, i migliori atleti 3vs3 di pallacanestro si sfideranno per ottenere la vittoria del prestigioso torneo che darà accesso alle finali nazionali a Riccione.
Domani (sabato) ricco di partite e la fase clou attesa da tutti gli appassionati e non di questo sport, ossia la gara delle schiacciate prevista alle ore 22 per poi proseguire domenica con le fasi finali.
“Non sarà solo un evento sportivo, ma un contenitore di valori quali inclusione, beneficenza, divertimento e musica – ha detto il presidente Dat, Alessio Palmerini, in occasione della presentazione della manifestazione a Palazzo dei Priori.
Oltre al lato sportivo, saranno presenti diverse realtà del territorio con iniziative, attività promozionali e benefiche. In particolare è stata ricordata la collaborazione tra Dat e Diadieuf Project, associazione senegalese che opera sul territorio africano per promuovere lo sport.
Presente anche l’assessore Vossi che ha sottolineato: “Seguivo con passione il Dat anche prima di diventare assessore. Sono certo che anche quest’anno non mancherà di accendere l’entusiasmo degli appassionati così come di tanti semplici curiosi”.