Formisano post-Spal: “Gara interpretata bene, siamo un gruppo”
Soddisfatto mister Formisano a fine gara, dopo il 3-0 rifilato dai grifoni alla Spal nel debutto casalingo stagionale, grazie alle reti di Torrasi e alla doppietta di Montevago (già a 3 gol): “Siamo soddisfatti, abbiamo interpretato bene la gara ma dobbiamo tenere la testa bassa e lavorare. C’è il giusto mix di esperienza e gioventù. Non ci aspettavamo gli infortuni di tutti questi difensori ma abbiamo dimostrato di saper reagire”.
Sul mercato: “Abbiamo sempre avuto questi obiettivi. Cisco è arrivato ieri ma è un ragazzo disponibile che ha dato tutto per la causa”.
“Ci siamo uniti e compattati. Dal primo istante quest’anno ci siamo guardati negli occhi e i giocatori mi hanno dato la loro disponibilità. Dai più esperti c’è da imparare”.
“Sto crescendo insieme alla squadra, sono stato catapultato dal settore giovanile in prima squadra e ovviamente anche io alcuni errori li ho commessi”
“Inizialmente avevamo deciso di accorciare sulla sinistra, poi le scalate sono state più lineari. Giunti è un centrocampista molto duttile, è abituato a giocare anche in difesa. Abbiamo tanti attaccanti forti”.
“Sono contento del ritorno di Mezzoni, perché anche dal punto di vista umano darà tanto a questo gruppo.”
La gara col Carpi? “E’ possibile che venga chiesto il rinvio per gli impegni dei nazionali, valuteremo con la società”