Grifo, attesa con idee chiare seguendo i tempi del mercato

loading...

Il mercato del Perugia: ancora in stand by in attesa del ritiro argentino dei prossimi giorni. Dopo l’innesto di Tumbarello che va a rinforzare il reparto di meta campo la strategia è necessariamente d’attesa.
Servono giocatori chiave non rimpiazzi per Cangelosi e per arrivarci sarà necessario probabilmente del tempo: prima del ritiro il direttore sportivo Meluso spera di mettere a segno un altro innesto , preferibilmente nelle corsia di destra dove dopo la partenza di Mezzoni, tornato al Napoli ed accasatosi all’Entella, la casella è vuota. Ma non è scontato che arrivi prima del ritiro argentino di luglio.

Nell’ambiente c’è attesa ma la verità e che il mercato è uguale per tutti e ogni anno funziona con gli stessi meccanismi: i giocatori aspettano l’occasione migliore, sia tecnica che economica, e solo fra qualche settimana inizieranno ad aver un po’ fretta ed abbassare le pretese. Anche perchè i contratti saranno pluriennali ed andranno a incidere più stagioni.
Il Perugia ha inoltre un monte ingaggi piuttosto elevato da smaltire, un problema che ha riguardato anche la gestione Santopadre su cui anche Meluso sta facendo i conti. E a farlo crescere sono i giocatori che sono da piu anni e per i quali e difficile trovare una sistemazione
Il direttore sta tentando anche con degli incentivi all’esodo, situazioni non semplici da gestire perchè alcuni di questi giocatori avevano già spalmato i loro contratti in piu anni
Insomma al problema economico si aggiunge quello numerico di una rosa che è già di per se corposa. Per questo che non resta altro che attendere, affinche l’obiettivo della sostenibilità economica del club non sia messo a rischio.

Faroni dal canto suo segue le operazioni dall’Argentina: con Meluso ha compreso chiaramente quali siano le difficolta di un club di Serie C, che ha poche risorse su cui attingere se non sulle proprie. Insomma tenere il Perugia costa ed adesso ancora tanto. Gli innesti di qualità arriveranno ma seguendo i tempi del calciomercato e senza senza inutili dispersioni.