Grifo, Canotto e Kabashi ribaltano il Pineto: al Curi finisce 2-1

Serie C, Perugia
Grifo, Canotto e Kabashi ribaltano il Pineto: al Curi finisce 2-1

Il Perugia esce vincitore dal posticipo della terza giornata battendo in rimonta al Curi per 2-1 il Pineto grazie ad un eurogol di Kabashi nei minuti finali.

Brutta partenza per la squadra biancorossa: pronti via e dopo appena due giri d’orologio Diana si gioca la card FVS per un rigore concesso per entrata di Megelaitis su Ienco. Dopo la revisione l’arbitro rivede la sua decisione ma il Perugia resta irretito e all’ottavo subisce il vantaggio abruzzese. Lombardi recupera palla dopo uno scontro con Ladinetti e si invola con il Perugia in inferiorità numerica, scarico sulla sinistra per Forte che appena entrato in area con un preciso diagonale batte Zelezny. Il Grifo prova a scuotersi ma senza creare granché, a metà primo tempo è allora Pellegrino con un bel tiro a giro dal limite ad andare vicino al raddoppio.

Nel finale di prima frazione il Perugia alza i giri del motore e riesce ad impattare: Canotto serve in area Cavallini che viene steso a tu per tu col portiere da Ienco. L’arbitro concede rigore ma non l’espulsione. Dal dischetto si presenta Canotto che spiazza Tonti e segna il gol dell’1-1 mentre Cavallini è costretto ad uscire, al suo posto entra Borsoi. Nei minuti di recupero Zelezny salva il risulta parando il tiro a botta sicura di Ienco dopo che Carriero prima e Quirini poi avevano bucato l’intervento sul traversone mancino di Guadagni. Si va al riposo sullo 0-0.
 

Si riparte nella seconda frazione con le squadre che si esprimono su buoni ritmi. La prima occasione capita sul piede di Borsoi che recupera palla e si invola nella parte centrale del campo tentando il tiro a giro dal limite, palla di poco fuori. Le squadre si allungano, nel Perugia entrano Conti e Papazov per Carriero e Tozzuolo. Al 65’ chance per Sabbatani che viene fermato nel tentativo di girare un porta un cross basso di Quirini. Diana si gioca anche la carta Cortesi, inserito al posto di Canotto, mentre Angeli rileva Megelaitis costretto ad uscire per un problema fisico. Al 74’esimo bello spunto sulla sinistra di Borsoi che crossa in mezzo per Sabbatani che di testa spedisce alto da buona posizione. Poco dopo affondo di Cortesi che mette in mezzo per Quirini, palla a lato. Al 76’ risponde il Pineto che riparte con Pellegrino, il suo tiro viene deviato in angolo da Zelezny. All’84esimo ancora abruzzesi pericolosi: tiro dal limite di Pistillo neutralizzato ancora dal portiere dei grifoni. Nei minuti finali i ritmi calano e quando la gara sembra incanalata sul binario del pareggio è Kabashi, in pieno recupero, a pescare il jolly. Il centrocampista albanese recupera palla e lascia partire una conclusione dalla distanza col sinistro che fulmina Tonti. Finisce 2-1, col Perugia che sale a quota 7 punti in classifica, al primo posto con Grosseto, Reggiana, Spezia e Livorno.