Grifo, chi resta e chi va
La fine anticipata della stagione sta gettando le basi in casa del Grifo per programmare quello che sarà il prossimo campionato
Meluso ha già anticipato i passi con la conferma in pacnhina di Vincenzo Cangelosi, il tecnico arrivato a dare una mano in un momento delicatissimo del campionato con il Perugia ad un passo dai play out.
C’è da ricostruire tutto o quasi e da risolvere anche qualche situazione in sospeso: i giocattori in prestito, le situazioni di Seghetti e Montevago, i giocatori che non rientrano piu nei piani.
Su Montevago ci sono pochissimi dubbi: l’attaccante è contento di rimanere e il diritto di recompra della Sampdoria potrà essere esercitato tra un anno:sara dunque l’attaccante siciliano il primo tassello del nuovo attacco, che Cangelosui vorrebbe impostare a tre come ai tempi di Caserta
Montevago si e chissà se anche Alessandro Seghetti, il cui procuratore ha incontrato di nuovo il direttore Meluso. Gli accordi di aprile prevedevano una situazione da risolvere entro l’inizio del ritiro in programma il 10 luglio, ma Silvio Pagliari ha chiesto ancora piu tempo. La speranza del Perugia è trovare un accordo, ma è chiaro che Pagliari proverà a trovare una sistemazione in B per il suo assisitito.
Nell’attacco del Perugia faranno parte anche Kanoute e Matos, con la società che punta ancora sul brasiliano che qualche mese fa ha spalmato il suo contratto.
Rientreranno tutti alla base i giocatori arrivati in prestito, il Perugia farà un tentativo per trattenere Amoran che ha dimostrato di essere piu che affidabile.
Sulla questione portiere tutto già deciso: sia Cangelosi che Meluso puntano ancora su Luca Gemello, che ha si commesso qualche errore ma ha pagato lo scotto di una lunga inattivita e il cui rendimento è andato in crescendo.
A fine mese il Perugia chiarira anche il futuro dei giocatri sotto contratto che però non potrebbero rientrare piu nei piani: ci sarebbe un extrabudget per arrivare ad una soluzione soddisfacente per tutti, ma Meluso ama i confronti e da questi potrebbe arrivare a scegliere diversamente
Non ci dovrebbero infine essere altre situazioni da risolvere: rimarà sicuramente giraudo e forse anche Torrasi. Non sarà esercitato il diritto di riscatto su Cisco che tornerà al Sud Tirol.