Gubbio, si parla del ritorno di Spalluto. Difesa, vicino Mercadante

loading...

Archiviato l’allenamento congiunto con il Bologna, il Gubbio ha sostenuto una doppia seduta di allenamento prima del ponte di Ferragosto.

La squadra si è ritrovata agli ordini di Braglia nella giornata di mercoledì in vista del Memorial Mancini, in programma sabato 19 alle 20.30 contro il Perugia: un gustoso antipasto del derby che – salvo clamorosi ribaltoni giudiziari – vedremo anche nel prossimo campionato di Serie C.

Intanto, sempre allo stadio Barbetti, giovedì 17 agosto, alle ore 18.30 ci sarà la presentazione ufficiale, con una “rosa”, però, ancora incompleta.

Il girone è tosto – lo dicono tutti – proprio per questo, fronte mercato, non bisogna lasciare nulla di intentato, partendo dall’ottima stagione appena trascorsa: in entrata è quasi fatta per l’arrivo dal Cesena di Mario Mercadante, difensore centrale classe 1995: mancino naturale che può offrire una valida alternativa nel trio di difesa del Gubbio.

In mediana fari puntati su Andrea Errico, 24enne svincolato dopo l’ultima esperienza al Monterosi in Serie C: in tal caso c’è da battere la concorrenza del Pontedera.

Per quanto riguarda l’attacco, invece, Mignemi continua a monitorare la situazione di Samuele Spalluto: una volta sfumato il suo trasferimento al Pescara, dopo le esperienze prima alla Ternana e poi al Novara, il giovane attaccante (che ha espresso il meglio di sé proprio in maglia rossoblù) non disdegnerebbe un ritorno in Umbria, se non dovessero aprirsi prospettive più gratificanti.

Fronte cessioni: potrebbero partire gli esterni Corsinelli e Nicolao ed il centrocampista Toscano.