Pescara, pallone in campo dalla panchina. Vergogna e scenari (VIDEO)

loading...

Un gesto simile si era verificato durante un Frosinone-Palermo finale play off. E che si è ripetuto ieri sera durante Pescara Perugia, quando dalla panchina abruzzese è stato lanciato un pallone in campo nel tentativo di disturbare una pericolosa azione del Perugia nel finale di partita.

Protagonisti i membri della panchina biancazzurra dalla quale viene lanciato il pallone e il dirigente Gissi, poi allontanato dal campo

Non sappiamo esattamente come l’arbitro abbia interpretato il regolamento, ma di sicuro come lo ha applicato non è coerente con il regolamento stesso, ed anche in ambienti arbitrali ci sarebbe del malcontento.

Se l’arbitro ha individuato nel dirigente Gissi il responsabile dell’infrazione, la partita sarebbe dovuta riprendere con un calcio di punizione indiretto a favore del Perugia. L’arbitro invece riprende il gioco concedendo la punizione per il Pescara. Ora bisognerà attendere il referto per capire l’interpretazione del direttore di gara, che potrebbe aver scritto di aver allontanato Gissi per proteste e non per l’infrazione. In ogni caso l’arbitro sarà sicuramente chiamato a spigare le scelte a fronte di un ricorso del Perugia, dove sarebbero ammese anche le registrazioni audio video.