Playoff verso il rinvio, Gubbio in campo a maggio con la Recanatese?

loading...

Le valutazioni sono in corso, ma l’orientamento sembra chiaro: i playoff di Serie C non dovrebbero partire domenica 30 aprile, ma probabilmente la seconda settimana di maggio.

Il motivo sarebbe l’interesse comune di provare a chiudere tutte le questioni pendenti davanti alla giustizia sportiva, per avere una classifica "definitiva" prima di scendere in campo.

Coinvolto anche il Gubbio, che doveva giocare già domenica contro il Rimini, ma che – in caso di penalizzazione al Siena – si ritroverebbe ad affrontare la Recanatese, con i Toscani estromessi dai playoff.

Il nodo è relativo ai mancati versamenti Irpef e appare probabile un nuovo deferimento, con un ulteriore procedimento sportivo, che dovrebbe svolgersi nel giro di un paio di settimane.

Ecco spiegato il motivo del possibile rinvio, così come è già stata rinviata la riunione organizzativa che era in programma nel pomeriggio di lunedì tra le partecipanti al primo turno, per definire orari e modalità.

Giovedì ci sarà un consiglio direttivo per fare il punto sulla situazione e prendere nuove decisioni, ma arrivati a tre giorni dall’ipotetico fischio d’inizio, il rinvio appare inevitabile.