Post derby, Di Carlo soddisfatto ma non troppo:”Serve più concretezza”
Non è soddisfatto del risultato Mimmo Di Carlo nel post gara del derby Gubbio-Perugia. Il pari va stretto ai rossoblù secondo il tecnico del Gubbio che plaude alla prestazione dei suoi ma fa anche autocritica: “La squadra mi è piaciuta per come ha reagito all’immediato svantaggio. Non abbiamo perso la nostra identità tattica, abbiamo fatto la partita che avevamo preparato. Certo dopo aver recuperato bene nel primo tempo, nella ripresa non siamo riusciti a ribaltarla a nostro favore. Ci sono anche gli avversari, il Perugia ha giocatori con un ottimo palleggio. Ma noi dobbiamo essere più concreti, nella ripresa siamo un po’ mancati sotto porta. Se fossimo riusciti a portare la gara dalla nostra parte sicuramente staremmo qui a parlare di un’altra partita. Ci è mancato il guizzo decisivo”.
Il tecnico ha provato nel finale a cambiare anche le pedine, inserendo La Mantia e Ghirardello ma non è bastato: “Nel complesso la squadra mi è piaciuta, Abbiamo mostrato personalità. Possiamo solo crescere”.
Infine un messaggio ai tifosi: “Bellissimo spettacolo di pubblico, è stata una festa come tutti auspicavamo. Abbiamo bisogno di questo sostegno per tutto il campionato, non solo per il derby che ovviamente a Gubbio è molto sentito. Insieme, possiamo arrivare lontano”.
