Domenico Ignozza nella giunta nazionale del Coni

Domenico Ignozza nella giunta nazionale del Coni

Apriamo il nostro tg con la notizia nazionale che si lega da vicino all’Umbria.
Luciano Buonfiglio è il nuovo presidente del Coni nazionale. Storico dirigente della Federcanoa ed ex atleta, Buonfiglio è da sempre legato alla comunità sportiva di Città di Castello e al locale Canoa Club, che ha contribuito a far crescere.
Nella nuova giunta del Coni entra anche l’umbro Domenico Ignozza – già presidente del Coni Umbria- eletto con 43 voti rappresentante dei delegati provinciali della nuova Giunta nazionale del Coni. Da oltre trent’anni figura centrale dello sport regionale, porterà ora la voce dell’Umbria.
Dai consiglieri regionali Andrea Romizi e Laura Pernazza i complimenti: “Domenico è stato un riferimento per dirigenti, atleti e associazioni. Il suo contributo ha lasciato un segno profondo nel nostro territorio e siamo certi che, anche in questo nuovo ruolo, continuerà a rappresentare con orgoglio la voce dello sport italiano”.