Santarelli, dall’ipotesi ritiro al bronzo continentale nella Spada

Dopo aver addirittura pensato di smettere, il folignate Andrea Santarelli sale sul podio agli Europei di Scherma, in corso a Genova.
Lo spadista umbro ha conquistato il terzo posto, perdendo in semifinale contro il giovanissimo compagno Matteo Galassi (con lui nella foto), arrivato poi secondo.
Una prova di forza per gli spadisti italiani, considerando anche l’ottima prova di Valerio Cuomo che chiude 5° fermato solo da un derby, nei quarti di finale, contro Santarelli.
“Già essere qua andava benissimo – ha commentato il bronzo Santarelli – dopo l’Olimpiade mi sono fermato per sei mesi e aver trovato una medaglia sei anni dopo quella del 2019 ha un gusto stupendo. Ho ricominciato dicendomi che volevo sorridere e l’ho fatto”.