Su due ruote alla scoperta delle perle dell’Umbria

loading...

Dal 20 al 23 aprile in programma il Rally dell’Umbria, evento moto-turistico di fama internazionale che anche in questa 12° edizione ha raggiunto il numero massimo di 200 motociclisti iscritti, provenienti da tutta Europa.

Tre tappe giornaliere, per circa 800 km complessivi, sulla viabilità minore e a fondo naturale: il Rally dell’Umbria parte dal Centro Storico di Perugia e accarezza, mai termine fu più adatto, contesti naturalistici, storico-artistici, architettonici e paesaggistici che caratterizzano la nostra ragione, posti troppo spesso irraggiungibili e invisibili a un turismo di massa.

L’immersione nel paesaggio geografico e umano include la tradizione gastronomica, proposta dalle Pro-Loco di Volterrano, Cerreto di Spoleto, Fratticiola Selvatica, Brufa e il supporto dei Moto Club “Jarno Saarinen” di Petrignano d’Assisi e “Città della Ceramica” di Deruta per le conclusioni della seconda e terza tappa.

Rally dell’Umbria è una manifestazione promossa da Uisp, patrocinata dalla Regione Umbria e dal Comune di Perugia, per questa dodicesima edizione dai comuni che ospiteranno la sosta dei 200 motociclisti (Cerreto di Spoleto, Città di Castello, Deruta).