Internazionali, i risultati di oggi. Intanto Wawrinka…

Prima di fare il suo esordio agli Internazionali di Tennis Città di Perugia, Stan Wawrinka è stato protagonista di un gesto apprezzato da molti tifosi e diventato virale sui social.
Lo svizzero – beneficiario di una wild card – ha messo in mostra tutta la sua umiltà, tirando il campo dopo l’allenamento.
La giornata di oggi era quella di Francesco Passaro (e il servizio sul suo incontro ve lo mostreremo nel tg mattina, all’interno della rassegna stampa) e proprio di Wawrinka, impegnati in serata.
Intanto, nel pomeriggio si è completato il primo turno.
Bene gli italiani con Bonfigli che batte 2-1 l’ucraino Sachko. Andrea Pellegrino ha vinto il derby tricolore con Gabriele Piraino, imponendosi per 4-6 6-4 6-4; 2-1 anche per Arnaboldi contro Picchione, mentre Checcinato ha perso per 2-0 contro il messicano Pacheco Mendez.
Avanzano anche Taro Daniel, che ha sconfitto lo spagnolo Alex Marti Pujolras per 6-2 4-6 7-6 e l’ex numero 23 al mondo Lajovic, che ha superato per 6-0 6-4 il giapponese Rei Sakamoto. Superano il turno anche l’altro giapponese Taro Daniel, il bosniaco Fatic e il ceco Svricina, che ha approfittato del ritiro dello spagnolo Rincon.