Sir Perugia sul velluto: travolge Modena 3-0 e vola alla Final Four
Sir Susa Vim Perugia incontenibile nel match dei quarti di finale di Coppa Italia: in un PalaBarton gremito (oltre 3.200 supporters sugli spalti) i bianconeri travolgono nettamente Modena 3-0 e staccano il biglietto per la Final four di fine gennaio che assegna il secondo trofeo nazionale stagionale (dopo la Supercoppa già vinta dalla squadra di Lorenzetti), di scena a Bologna.
La gara vera si gioca solo nel primo set dove comunque Giannelli e compagni giocano un match di qualità, contengono al minino gli errori diretti e trovano continuità soprattutto in fase d’attacco chiudendo con il 66% di efficienza contro il 49% dei ragazzi di Petrella.
L’Mvp della gara è il martello Kamil Semeniuk. 14 i punti a referto dello schiacciatore polacco con 2 ace ed un clamoroso 79% in attacco. Doppia cifra in casa Sir Susa Vim anche per Herrera (13 punti con il 56% in attacco), 9 i palloni a terra dell’altro schiacciatore, l’ucraino Plotnytskyi. Da sottolineare la prestazione ai limiti della perfezione di Flavio in primo tempo (83% su 6 palloni) ed i 4 sigilli a referto per un ispirato Giannelli. 25/22 il primo parziale mentre negli altri due i bianconeri viaggiano sul velluto (25/16, 25/18). Avversaria di semifinale in Final Four sarà l’Allianz Milano.
Ma non c’è tempo per rifiatare, subito al lavoro i Block Devils perché domenica si torna al PalaBarton per la seconda di ritorno di Superlega contro l’arrembante Monza.
Il match Sir Perugia-Modena sarà trasmesso in maxi sintesi venerdì sera dopo “L’Anticipo”, alle ore 23 su Umbria Tv.