Sir Perugia torna a vincere: 3-0 a Monza per pool Challenge

Sir Perugia torna a vincere: 3-0 a Monza per pool Challenge

La notizia è che la Sir Perugia torna a vincere: si apre infatti con un rotondo successo (3-0) il percorso della squadra di Anastasi nei Playoff Challenge.
I Block Devils espugnano in tre set l’Arena di Monza superando i padroni di casa del Vero Volley e conquistando i primi tre punti della fase a girone.
Due set ben condotti dai bianconeri (25/22), nel terzo la reazione della formazione brianzola sembra riaprire il match ma la Sir tiene botta, annulla diversi set point agli avversari e chiude con l’ace di Herrera (31/29).
Dopo il turno iniziale di riposo, dunque la formazione di patron Sirci parte col piede giusto nella pool che assegnerà l’ultimo posto utile per l’Europa: una vittoria che arriva soprattutto dai nove metri (6 ace contro 3 di Monza) ed in attacco dove capitan Leon e compagni chiudono con il 48% di squadra contro il 43% del Vero Volley.
Doppia cifra, entrambi a quota 15 punti, per Leon (59% in attacco) ed Herrera (52% sotto rete), ma l’Mvp lo prende Simone Giannelli che giostra bene il gioco offensivo e timbra anche 6 punti a referto. Da sottolineare un ottimo Colaci in seconda linea (57% in ricezione).
Ora la Sir Safety Perugia è attesa da un doppio turno casalingo, sabato 22 contro Verona e martedì 25 contro Modena.
La sintesi della gara tra Monza-Sir Perugia andrà in onda giovedì sera 20 aprile alle ore 23 su Umbria Tv.