Pagelle: Monaco un gigante, Melchiorri un lusso. Sounas macina chilometri

 

di Marco Taccucci


FULIGNATI: 6,5

Nel primo tempo mai chiamato in causa seriamente, la prima parata la fa al 48’ ed è una grande parata sulla volè di Zaro. Ottimo secondo tempo per la sicurezza che trasmette ai compagni

ROSI: 6,5

Nel primo tempo un’unica sbavatura. Accusa la stanchezza ma non molla e disputa un ottimo secondo tempo

SGARBI: 6,5

Gioca a sinistra con più cattiveria del solito . Partita all’altezza delle aspettative.

MONACO 7,5

Una certezza per il Perugia di Caserta. Domina con il suo fisico e con il suo temperamento. E lascia in tribuna le giocate di fino che ricordavamo. Un gigante 

ELIA: 6

Vivace e rompiscatole, anche se inevitabilmente meno adatto ala  fase di copertura (65’ CANCELLOTTI 6 Venticinque minuti in cui assolve il compito)

SOUNAS: 7

Gioca un’ ottimo primo tempo: ci mette brio e velocità di esecuzione, aiuta molto anche in fase difensiva confermandosi giocatore di qualità e quantità . Anche nel secondo tempo si conferma macinando giocate e chilometri

MOSCATI: 6,5

Una partita precisa impreziosita dallo splendido traversone del vantaggio. Poi tanta legna

DRAGOMIR: 6,5

Caserta lo sta rispolverando a nuovo e il gol di domenica gli sta dando quella fiducia che in parte aveva smarrito. Nel secondo tempo e ovunque, anche con la giusta dose di cattiveria (75’ VANBALEGHEN 6 Buono spezzone)

CRIALESE: 6,5

Un giocatore efficace, attento e determinato. Di Chiara chi? (75’ FAVALLI 6 Entra nel finale e assolve il compito)

MURANO: 7

Cresce di condizione e convinzione siglando di testa il gol dell’1-0. Sbaglia qualche tempo di gioco ma partecipa molto più alla manovra .

Sfiora il bis due volte: allo scadere del tempo ed al 58’ quando esalta le qualità del portiere modenese (65’ BIANCHIMANO 6 Oggi serviva altro)

MELCHIORRI: 7

Il suo movimento sull’azione dell’1-0 “disorienta” i difensori locali: poi sfiora il raddoppio in contropiede mentre in un paio di occasioni non viene assistito dai compagni.Nella ripresa mette Murano davanti alla porta (58’). Tiene in allerta la difesa locale per tutta la partita e da una mano dietro  (83’ KONATE NG)

CASERTA: 7,5

Lo schema del gol sorprende tutti, soprattutto i giocatori del Modena. Il gol è solo un episodio diun primo tempo che il Perugia gioca da squadra vera: arcigna in fase difensiva, compatta a metà campo e vivace in attacco. Ripresa più in trincea e con la penuria di giocatori che ha “gestisce ” i cambi giunge all’obiettivo. Vittoria di carattere.