Concerto per la Pace in Ucraina al Menotti

Concerto per la Pace in Ucraina al Menotti

Appuntamento con la musica e la solidarietà oggi pomeriggio, alle ore 18, al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti in occasione della Pasqua.

Il Festival dei Due Mondi dedica un concerto speciale alle famiglie ucraine ospitate a Spoleto. La serata di raccolta fondi Spoleto per l’Ucraina è destinata ai bambini e alle famiglie, l’incasso sarà devoluto alla Caritas diocesana di Spoleto-Norcia, che si occupa dell’assistenza e supporto delle famiglie ucraine sul territorio.

Il format inaugura il nuovo progetto didattico del Festival: da qui alla sessantacinquesima edizione gli studenti saranno coinvolti in un percorso che prevede incontri di formazione, lezioni di approfondimento e laboratori per avvicinarsi alla conoscenza e all’ascolto della musica, fino ad arrivare a un momento di esibizione durante il Festival.

 

L’appuntamento di Pasquetta e l’intero progetto è realizzato in collaborazione con Associazione Musicale Europa InCanto che nasce nel 2012 proprio con l’intento di formare e sensibilizzare i giovani a tutto ciò che è arte e cultura.