La Quintana accoglie i pellegrini del Giubileo dei Giovani

La Quintana accoglie i pellegrini del Giubileo dei Giovani

Nell’ambito degli eventi promossi in occasione del Giubileo dei Giovani del prossimo venerdì 25 luglio, l’Ente Giostra Quintana annuncia la propria partecipazione alle iniziative di accoglienza dei pellegrini provenienti da diverse diocesi italiane ed europee.
Dopo la messa alle 18 officiata dal Vescovo Sorrentino, i pellegrini saranno accolti al “Campo de li Giochi” per una speciale serata all’insegna della tradizione, della storia e della cultura con l’esibizione dei “Musici e Sbandieratori Città di Foligno”, con tamburi, chiarine e giochi di bandiere.
Presente anche una rappresentanza del Calendimaggio di Assisi, che porterà in scena le suggestive rievocazioni medievali della città serafica. La serata culminerà con la prima sessione di addestramento in vista della Giostra della Rivincita del 14 settembre, prevista per le ore 21.00.
Un momento suggestivo per far conoscere ai giovani pellegrini la tradizione quintanara e il valore identitario della manifestazione. Prevista la presenza di oltre 600 giovani, in particolare ungheresi, polacchi e francesi.