Per i suoi 30 anni Eurochocolate torna nel Centro Storico

loading...

Dopo tre anni di programmazione indoor presso Umbria Fiere, Eurochocolate, il festival internazionale del cioccolato, fa il suo ritorno trionfale nel centro storico di Perugia dal 15 al 24 Novembre 2024, proprio in occasione del suo trentennale. Questo annuncio tanto atteso è stato reso ufficiale durante una conferenza stampa tenutasi presso la Biblioteca degli Arconi di Perugia, alla presenza di importanti figure istituzionali e organizzative.

Eugenio Guarducci, Presidente e fondatore di Eurochocolate, si è mostrato come sempre entusiasta.

Le ragioni dietro la decisione di spostare la kermesse a novembre sono da ricercare nella necessità di trovare un periodo più adatto per consumare cioccolato, considerando che i cambiamenti climatici hanno reso Ottobre sempre più caldo, inoltre, si è voluto evitare di interferire con le occupazioni temporanee degli operatori della ristorazione e dei bar, che usufruiscono dello spazio esterno fino ad Ottobre.

Il mese di Novembre, tradizionalmente caratterizzato dall’inizio della bassa stagione turistica, diventa così l’opportunità perfetta per Eurochocolate di rivitalizzare il comprensorio perugino e l’intera regione dell’Umbria, proprio come avvenne trent’anni fa con l’evento che contribuì ad allungare la stagione turistica.