Trasimeno Prog Festival: alzato il sipario edizione 2023

loading...

La Perugia del Rock Progressive protagonista ieri sera con l’apertura dell’edizione 2023 del Trasimeno Prog Festival, ai giardini del Frontone di Perugia: primi ad esibirsi gli Astra Arcana, giovane realtà perugina attiva da circa 4 anni e che si sta preparando nella produzione del primo vero album che dovrebbe vedere la luce all’inizio del prossimo anno. Momento clou della serata, l’esibizione della band italiana “Il bacio della medusa” che con la sua energia ha infiammato il pubblico presente al ritmo di un rock di elevata qualità.

Partenza a razzo con ben 4 brani scelti dall’album “Seme”; quindi i classici dei loro primi album, fino alle new entry di “Imilla”, il loro nuovo album.

L’associazione Trasimeno Prog ha da sempre sponsorizzato la band perugina per un progressive rock che si ispiri ai grandi gruppi storici del passato, senza far mai mancare l’originalità e la continua ricerca di nuove sonorità.

Trasimeno Prog Festival prosegue oggi alla rocca del Leone di Castiglione del Lago con la band di Aldo Tagliapietra, storica voce di “Le orme” per festeggiare i 50 anni di “Felona e sorona” album capolavoro del Progressive italiano. La serata proseguirà con la Maschera di Cera.