Celebrazione in Piazza IV Novembre per cinque neo sacerdoti

Celebrazione in Piazza IV Novembre per cinque neo sacerdoti

Una grande festa in Piazza IV Novembre è stata organizzata dalla Diocesi di Perugia per l’ordinazione presbiterale, per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria, del Cardinale arcivescovo Gualtiero Bassetti, a cinque sacerdoti: Samy Cristiano Abu Eideh, Vittorio Bigini, Daniele Malatacca, Simone Strappaghetti e Michael Tiritiello. La celebrazione eucaristica è stata organizzata a cielo aperto, un evento inedito per Perugia.

I posti a sedere sono stati 999, ben distanziati e assegnati su prenotazione. L’ingresso dei cinque nuovi sacerdoti nel Presbiterio diocesano, che da oggi conterà 118 membri, è stato salutato da tutta la comunità diocesana come un importante segno di ritorno alla vita “normale”. "È un altro motivo  – spiega la Diocesi – che ha spinto gli ordinandi e quanti li hanno affiancati a organizzare l’impegnativa celebrazione eucaristica in piazza a testimonianza di una Chiesa “in uscita”, tra la gente, per ringraziare coralmente il Signore e trasmettere tanta speranza".

Tra i cinque neo sacerdoti Samy Cristiano Abu Eideh è un dottorando in Filosofia, don Vittorio Bigini ed è stato un impiegato comunale, don Daniele Malatacca èstato un infermiere,  don Michael Tiritiello ha lavorato come ingegnere.