Formazione certificata: da Foligno prima start-up in Italia

loading...

Nel 2023 l’Italia ha investito 1 miliardo di euro attraverso Anpal nell’avviso pubblico del Fondo Nuove Competenze; circa 900 i milioni di euro invece per la Formazione finanziata nei fondi interprofessionali. Una mole impressionante di denaro destinata alla formazione, per la quale aumenta la domanda di trasparenza da parte dei consumatori, con sempre più stringenti normative europee e internazionali. Ecco perché le aziende che operano nel mondo della formazione affrontano oggi con interesse il tema della tracciabilità dei processi.

In questo scenario, la combinazione tra le tecnologie innovative come la piattaforma blockchain per la supply chain di IBM e le soluzioni applicative realizzate dalla startup innovativa BMOR, leader nella certificazione e nella valorizzazione dei percorsi formativi, danno per la prima volta in Italia una risposta concreta alle esigenze di tracciabilità della formazione in aula.

Di questo e di molto altro si è parlato lo scorso 12 ottobre in nel webinar IBM organizzato in collaborazione con SAS Informatica “Affrontare le nuove sfide della tracciabilità e della sostenibilità delle filiere di produzione” trasmesso dall’Auditorium Edotto di Foligno, occasione per approfondire come la piattaforma IBM e le soluzioni applicative di SAS Informatica possano sostenere il mondo della formazione.