Ternana subito in campo in coppa. Liverani: “Dimenticare il derby”
Domani alle 18.00 la Ternana affronterà al Liberati l’Union Brescia: gara secca valida per i quarti di finale di Coppa Italia Serie C. Nel video le parole di Liverani in sede di presentazione.
“A luglio, l’obiettivo per loro era vincere, come Cittadella e Vicenza. C’è una proprietà solida, di grande livello che vuole tornare prima possibile in serie B. I numeri parlano per la loro stagione. Ma noi abbiamo già dimostrato che su gara secca possiamo giocarcela con tutti”
“Questa partita esula da quella precedente e quella dopo: è una gara secca, contro una squadra forte costruita per vincere, con voglia di voler accorciare dal Vicenza e quindi voler investire per migliorare. Abbiamo rispetto del Brescia, ma giochiamo in casa quindi ci vorrà attenzione e determinazione”.
“Turnover? No, è solo dato minutaggio a uomini importanti. Come contro Campobasso e Giugliano. Tranne due o tre che sono forse meno sostituibili perchè non ne abbiamo di veri, gli altri sono tutti alla pari e il posto devono conquistarselo con le partite. Meglio avere la possibilità di giocare subito dopo il derby? Cavalchiamo l’entusiasmo e intanto torniamo a concentrarci sul campo. Questa è la partita più importante delle tre che ci restano fino a fine anno, perchè non c’è appello: o sei dentro oppure fuori. Chi gioca? Quelli migliori per questa partita. Kerrigan sicuramente”.
I convocati
Per la gara con i lombardi Fabio Liverani ha convocato 26 calciatori.
Portieri: Morlupo, Vitali
Difensori: Bianay, Capuano, Loiacono, Maestrelli, Martella, Meccariello, Ndrecka
Centrocampisti: Bruti, Garetto, Kerrigan, McJannet, Proietti, Romeo, Tripi, Vallocchia
Attaccanti: Coltorti, Dubickas, Durmush, Leonardi, Longoni, Orellana, Pettinari, Turella, Vaccaro (’07, maglia n° 21)
