Accoltellato 14enne da un suo coetaneo. Indaga la polizia

loading...

È stato ferito all’addome con un’arma da taglio un 14enne, nei pressi di un centro commerciale di Corciano, da un suo coetaneo. Forse una rivalità tra bande alla base dell’aggressione, i due gruppi avrebbero iniziato a litigare all’interno per poi spostarsi all’esterno.
All’inizio si era pensato ad una rapina con taglierini, ma poi questo è stato smentito dagli addetti della sala giochi.
Sembrerebbe che l’aggressore adolescente abbia scavalcato il bancone del bar impossessandosi dei coltelli, ora è la polizia ad indagare, coordinata dalla Procura di Perugia per sapere cosa è realmente successo e per capire in quanti hanno partecipato alla rissa.
Al vaglio ora i filmati delle telecamere di sorveglianza, acquisite della polizia, per provare a identificare i partecipanti.
L’episodio di microcriminalità avviene a distanza di pochi giorni dall’incontro del sindaco di Corciano Lorenzo Pierotti con il prefetto Armando Gradone, responsabile dell’ordine e della sicurezza pubblica, proprio per affrontare direttamente l’aumento dei crimini nel suo territorio, oltre che per discutere della recente ondata di furti e atti vandalici, in particolare nella zona nord del territorio, San Mariano ed Ellera.
Parallelamente all’azione del Prefetto, il Sindaco ha sottolineato l’impegno della polizia locale nel pattugliamento assiduo delle zone colpite da questi atti. Inoltre, era emersa proprio l’intenzione di potenziare il sistema di videosorveglianza del Comune, che può già contare su 90 telecamere collegate direttamente alla stazione della polizia locale.
Intanto, il giovanissimo accoltellato al centro commerciale, dopo aver passato la notte all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia è stato dimesso.