Caduta massi dal costone: casa evacuata, chiusa via della Lince

loading...

La città di Terni si è svegliata questa mattina contando i danni dei forti temporali di ieri sera.

In via della Lince, la strada che sale verso l’abitato di Cesi, per la caduta di alcjuni massi a ridosso di un’abitazione.

Vista l’entità e il pericolo, si è provveduto a chiudere la strada in attesa di ulteriori controlli dagli enti preposti.

L’abitazione interessata era libera al momento della caduta dei massi: nel primo pomeriggio, al  suo rientro, la scoperta e la segnalazione.

Gli occupanti potranno fare rientro all’interno dell’abitazione solo dopo la verifica da parte dei tecnici del costone roccioso sovrastante.

Disagi anche in strada Colli di Valenza, dove ha ceduto un tratto: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per le operazioni di messa in sicurezza.

Intervento del 115 anche a ridosso di ponte Carrara, dove c’era un albero pericolante.

Un secondo smottamento, anche questo legato al maltempo della notte, si è verificato in Valserra, nei pressi dell’abitato di Acquapalombo. L’intervento in questo caso è stato della polizia Locale.

Infine, problemi anche a Stroncone, dove venerdì sarebbe dovuto proseguire il mondiale 3D di tiro con l’arco: niente da fare a causa degli allagamenti e dello stato del campo gara.

foto: www.umbriaon.it