Laura Santi: in un video postumo, l’appello ai parlamentari

loading...

Si svolgerà nel pomeriggio di oggi il rito funebre in forma laica di Laura Santi, la giornalista perugina venuta a mancare nella giornata di ieri, con una procedura volontaria, al termine di un lungo periodo di sofferenza causato dalla sclerosi multipla. Oggi alle 17.30 come annunciato dai familiari, l’ultimo saluto a San Sisto di Perugia, alla casa funeraria Passeri dove da ieri è stata allestita la camera ardente.

Da pochi minuti, sul profilo facebook di Laura Santi, il marito Stefano Massoli, seguendo le sue volontà, ha postato un lungo intervento della stessa Laura Santi, registrato il 20 luglio scorso, con un messaggio rivolto al parlamentari italiani sul tema della legge sul fine vita e l’eutanasia. Un intervento integrale che potete riascoltare anche sul nostro sito umbriatv.com nel quale Laura Santi ripercorre la malattia, il calvario e la sofferta ma convinta decisione di porvi fine in modo volontario secondo le procedure consentite dalla legge.

Un appello accorato, rivolto alle persone prima ancora che ai parlamentari: perchè la storia di Laura Santi, le sue scelte, la sua “battaglia civile” e la sua stessa sofferenza, non restino vane.