Rissa a Colombella, 18enne colpito da quattro fendenti
Quattro ferite da arma da taglio, la più grave all’altezza dei polmoni, per fortuna non profonda. Questo l’esito dell’ennesima rissa fra maranza verificatasi nel perugino.
Scenario dell’ultimo episodio Colombella, poco distante dalla sagra paesana che si tiene in questi giorni.
Come al solito, dito puntato contro l’eccesso di alcol (e anche contro la facilità con cui viene venduto a giovanissimi).
Intorno alle 23 si è generato il caos, mentre ancora le coppiette ballavano in pista e i più ritardatari si trattenevano ai tavoli.
L’attrito è cominciato nei pressi della sagra ma la rissa si è consumata poco più in là in un parco cittadino.
A fronteggiarsi due gruppi di giovanissimi, magrebini e albanesi, che vivono con le famiglie nella zona dei ponti.
A rimanere a terra un 18enne albanese: trasportato in ospedale in codice rosso, è stato preso in carico dai sanitari del Santa Maria della Misericordia, che per fortuna hanno avuto modo di tamponare in tempo l’emorragia, verificando che le ferite non erano profonde.
Le indagini sono condotte dalla squadra mobile della questura.
IL COMUNICATO DELLA QUESTURA
La Polizia di Stato di Perugia è intervenuta nella notte nei pressi dell’area verde di via Jesi, a seguito di numerose segnalazioni giunte al Numero Unico di Emergenza, relative a una lite tra giovani.
Giunti sul posto, gli agenti della Squadra Volante della Questura hanno identificato la vittima, un ragazzo 18enne, il quale presentava alcune ferite riconducibili a un’arma da taglio. Lo stesso ha riferito di essere stato aggredito da un giovane che, utilizzando un piccolo coltello, lo ha colpito più volte, procurandogli delle ferite al polpaccio sinistro e alla schiena.
Il giovane, accompagnato dal personale del 118 presso il locale nosocomio, ha riportato lesioni personali giudicate guaribili in 10 giorni.
Secondo quanto ricostruito, poco prima dell’aggressione si sarebbe verificato uno scontro tra due gruppi di giovani. La vittima, insieme ad alcuni amici, avrebbe tentato di allontanarsi ma uno dei partecipanti alla lite lo avrebbe inseguito e, una volta raggiunto, colpito.
Sono in corso gli accertamenti da parte della locale Squadra Mobile finalizzati alla ricostruzione dell’esatta dinamica dei fatti e all’identificazione dei responsabili.
