Basta caos in via Filosofi: a S.Lucia i tamponi mobili

Basta caos in via Filosofi: a S.Lucia i tamponi mobili

L’annuncio lo ha dato in anteprima l’assessore comunale di Perugia, Merli, in diretta durante il tg di Umbria tv delle 13.30 di oggi.
Da mercoledì 14 ottobre la postazione drive-through del Distretto Perugino si sposterà da Piazzale Europa a Santa Lucia, presso il parcheggio di Umbria Acque SpA (Strada Santa Lucia1/Ter). Raccolte così, con una soluzione tempestiva, le lamentele di numerosi residenti ed esercenti della zona di via dei Filosofi che, anche stamane ai microfoni di Umbria tv, lamentavano il caos di traffico e la congestione di flussi viari praticamente ininterrotti da mattina a sera.
Il trasferimento, che già dalla fine di settembre la direzione della Usl Umbria 1 stava valutando per l’aumento di tamponi giornalieri da effettuare, si è reso necessario a causa dei problemi generati dall’elevato flusso di auto che stazionavano in fila lungo via dei Filosofi.
Definita la procedura per la rete di trasporto dei campioni e completati, entro martedì pomeriggio, i lavori di allestimento della segnaletica e dei due gazebo a disposizione degli operatori sanitari per l’accettazione dei tamponi, la nuova sede drive-through sarà attiva dalla mattina di mercoledì 14 ottobre con orario invariato: ore 8-16 dal lunedì al venerdì e ore 8-13 il sabato.
In una nota, la Usl 1 ringrazia per la collaborazione la società Umbria Acque, la Polizia Municipale, il sindaco di Perugia, Andrea Romizi e tutta l’amministrazione comunale, che hanno consentito di effettuare con la massima tempestività tutte le operazioni per il trasferimento della postazione.