consauto
nomobile

Sport

Anche la Ternana debutta con un ko: finisce 1-2 ad Ascoli

  • Categoria: Calcio
  • di Giacomo Marinelli Andreoli
  • Visite: 98

Stecca al debutto anche la Ternana che apre il campionato 22-23 di B con un passo falso al Del Duca di Ascoli: finisce 2-1 per la squadra di Bucchi che ha guidato il match a larghi tratti. Troppo timida la squadra umbra soprattutto nel primo tempo, in cui ha pagato disattenzioni difensive su palla inattiva.

Pronti via e subito Partipilo potrebbe colpire ma lanciato a rete sparacchia a lato. Risponde Collocolo con una conclusione ben deviata da Iannarilli, ma dalla bandierina è Botteghin di testa ad infilare la palla del vantaggio quando non è passato neanche un quarto d'ora. La Ternana soffre sulle palle alte, e poco dopo la mezz'ora ancora dal piede di Calligara da corner arriva l'assist per Collocolo che stavolta dal secondo palo indovina di testa la traiettoria vincente, sotto l'incrocio, per il raddoppio. A vuoto, in questo caso, l'uscita di Iannarilli. L'unica reazione rossoverde è in un colpo di testa di Bogdan al quale si oppone l'ex grifone Leali.

Nella ripresa Lucarelli mette Favilli per uno spento Donnarumma, ma le fere non graffiano. Dentro anche Falletti che alla mezz'ora ispira proprio Favilli che trova in diagonale il gol dell'ex e riapre la gara. Ci sarebbe il tempo per impattarla, ma la Ternana non ne ha più, Leali non corre rischi e l'Ascoli porta a casa la prima vittoria stagionale (2-1). Per la squadra di Lucarelli un passo falso che lascia amaro in bocca soprattutto per la prestazione difensiva che ha riproposto antichi difetti.

TAGS:

I Nostri Programmi