Cosmi: "Dobbiamo stare calmi. Non mi era mai capitato di…

Cosmi: "Dobbiamo stare calmi. Non mi era mai capitato di…

Il Perugia è in piena bagarre e Serse Cosmi trova comunque la forza di parlare nel post partita: “E’stata una partita difficilissima, sapevamo che incontravamo una squadra che dopo la sosta ha fatto piu punti di tutti: molto fisica e che sapeva ripartire. Questa partita poteva essere decisa da un episodio, che non c’e stato: mi permetto di dire che erano altre le partite dove abbiamo sbagliato, dove hanno sbagliato gli arbitri e anche noi con le espulsioni. Diciamo che questo pareggio ci sta, quello che lascia l’amaro in bocca sono i risultati delle altre squadre. Non mi era mai capitato di vedere tutte le altre sotto di noi inanellare una serie di risultati così".

Cosmi aggiunge: “Adesso non dobbiamo perdere la testa, sembra assurdo: ma oggi, se finisse il campionato, saremmo salvi. Cosa significa? Che se daremo il massimo otterremo questo risultato. Dobbiamo stare calmi."

Cosmi entra nel dettaglio della gara: “La Cremonese ha fatto una partita con dieci giocatori nella sua metà campo : per queste gare ci vuole un’altro momento psicologico e ci vuole l’episodio che abbiamo avuto con l’incredibile occasione di Iemmello respinta da Kouan. I peggiori minuti sono stato quando ci siamo messi con il 3-4-1-2: allora sono tornato al 3-5-2, gli infortuni di Di Chiara e le non perfette condizioni di Gyomber hanno fatto il resto"

Il tecnico prova a guardare il bicchiere mezzo pieno: “Quando gioca Angella da qualcosa in più a tutto il reparto, la difesa è stata impeccabile ed è importante non aver subito gol. In mezzo al campo alcuni non hanno giocato la migliore partita, ma non era facile con le caratteristiche di questo avversario".

Uno sguardo alla classifica: “Da pericolosa è diventata pericolosissima anche in virtù di risultati inaspettati, ma dobbiamo fare anche i complimenti a chi li sta facendo. Le prossime partite? Trasferta o in casa non conta niente, sicuramente se avessimo giocato con la nostra gente sarebbe stata forse un’altra storia. Dobbiamo stare calmi, sò che non è facile ma è l’unica cosa che possiamo fare”.