Due perle di Di Massimo e Udoh, Gubbio ancora corsaro a Fermo (2-0)

Due perle di Di Massimo e Udoh, Gubbio ancora corsaro a Fermo (2-0)

Non si ferma la corsa del Gubbio che nel 2024 resta imbattuto e conquista a Fermo la terza vittoria esterna consecutiva: finisce 2-0 per i rossoblù che decidono la gara nella ripresa dopo un primo tempo più equilibrato. Braglia – che a fine gara diserta la conferenza stampa per un leggero malessere – ripropone un 4-4-2 solido con Di Massimo e Udoh davanti e cerniera centrale che poggia su Mercati e Chierico, con Casolari e Bumbu più defilati. Dietro rientra capitan Signorini davanti a Greco che in porta sostituisce Vettorel infortunato dell’ultim’ora.

In avvio Tilli spaventa Greco che devia in angolo. Occasionissima alla mezz’ora per Di Massimo che a tu per tu con il portiere di casa manca clamorosamente lo specchio. Nel finale di tempo, lo stesso Di Massimo prova a infilare l’incrocio ma va alto. Nella ripresa però l’attaccante scuola Juve si fa perdonare con gli interessi: al 56′ dai 25 metri di destro inventa una palla a giro che inganna sotto la traversa il portiere Furlanetto. Un gioiello di balistica che regala al Gubbio il vantaggio. Dopo una chance per Corsinelli, la Fermana sfiora il pari ma Greco è super su Paponi da pochi passi. Gol fallito, gol subito, con Udoh che applica l’antica legge, scaricando sotto la traversa di destro un assist di Mercati: 2-0 e settima rete stagionale per l’attaccante ex Reggiana.

Nel finale il Gubbio resta in 10 per un ingenuo doppio giallo rimediato da Tozzuolo, ma non soffre, portandosi a casa 3 punti d’oro. Ora la squadra di Braglia veleggia a 34, sempre più vicina alla quota salvezza, e addirittura a soli 2 punti dal quarto posto.